29 Luglio 2022 – 27 Luglio 2023: è passato un anno dalla presentazione dei nuovi Portafogli Short Strangle con Difesa Meccanica, dopo il lavoro di revisione che abbiamo presentato in occasione del Trading Camp di Luglio 2022 (Short Strangle 2.0), dopo un primo semestre difficile.
Te ne ho già parlato in altri articoli, che ti invito a leggere (…se non l’hai ancora fatto):
👉 Short Strangle con Difesa Meccanica (gli ultimi 8 mesi)
👉 Il 2022 degli Short Strangle con Difesa Meccanica e i primi 5 mesi del Nuovo Portafoglio
👉 Un Bilancio del 2021 per gli Short Strangle con Difesa Meccanica
👉 Inizi a seguire una su un’equity di 10 anni, ma la stacchi su un’equity di 2 mesi
👉 La Gestione di una Posizione Short Strangle con Difesa Meccanica
È sempre difficile capire quando un’operatività non ha più niente da dare (…anche per chi quell’operatività l’ha codificata e la sta seguendo da una dozzina d’anni), nonostante le affermazioni strampalate di qualcuno che un giorno dichiara che “il trading sistematico è finito”, o che “la vendita sistematica di opzioni non funziona più”, e il giorno dopo cerca di venderti un corso dove “scimmiottare” queste operatività, rilette in salsa discrezionale.
È dal 2010 che abbiamo scelto di lavorare solo con strategie meccaniche, e intendiamo continuare a farlo ancora a lungo.
E intendiamo continuare a dare conto dei risultati di queste operatività meccaniche che spieghiamo nei nostri corsi: gli Short Strangle con Difesa Meccanica sono proprio una di queste.
Ed ecco com’è andato il Portafoglio delle strutture che impiegano Opzioni Weekly, in quest’ultimo anno (…quindi stiamo parlando di un Equity line costruita su operazioni reali e NON di un backtest di 20 anni).
In termini percentuali, si tratta di un Rendimento del +30% sul capitale necessario per fare fronte alla marginazione richiesta dal broker (puoi approfondire meglio questi calcoli, negli articoli che ti ho indicato qui sopra👆). Il Drawdown, invece, si è fermato al 7% e credo che la regolarità esibita da Novembre dello scorso anno ad oggi, si commenti da sola.
Ma se preferisci analizzare il risultato in termini monetari, ecco qua la stessa equity di Portafoglio, ma questa volta sula scala delle ordinate puoi leggere il risultato il profitto realizzato in Dollari.
Su periodi così brevi (12 mesi), quando la marginazione richiesta da queste operazioni non è cambiata granché, è difficile cogliere differenze significative nella forma di ciascuna equity line.
Ma su orizzonti più lunghi, non è così…
Questo è il risultato di tutte le operazioni Short Strangle con Opzioni Weekly e Difesa Meccanica sul Future sottostante, pubblicate negli ultimi 12 anni (…perché è da 12 anni che ti diamo conto di come vanno queste operazioni: e fai attenzione che non si tratta di Backtest, ma di operazioni vere, contabilizzate di settimana in settimana).
Qui ho valorizzato il risultato in termini percentuali.
Qui ho valorizzato il risultato in termini monetari.
La modalità di valorizzazione più corretta resta quella espressa in percentuale sul capitale investito, ma dal grafico qui sopra puoi renderti conto come, dopo la pausa da Marzo a Luglio 2022, questa operatività sia ripartita con la stessa forza esibita negli anni precedenti (nonostante le marginazioni necessarie oggi per seguirla, non siano più quelle di 5 o 10 anni fa).
Non ne parliamo spesso, ma la stessa operatività è stata declinata (dal 2013) anche sulle Opzioni Monthly: questo è il risultato registrato sempre nell’ultimo anno, dagli Short Strangle con Opzioni Monthly e Difesa Meccanica sul Future Sottostante, con anche i nuovi protocolli “Incastro” presentati nel corso Short Strangle 2.0 nel Luglio 2022.
E questo è il risultato dal 2013 (da quando abbiamo iniziato a pubblicare e dare conto anche dei risultati di questi protocolli Short Strangle che impiegano Opzioni Monthly).
Ed infine, ecco il Portafoglio costruito con le 7 Strategie spiegate in dettaglio nel corso Opzioni+Futures: Short Strangle con Difesa Meccanica.
Anche qui registriamo nuovi massimi sull’equity line e un rendimento maggiore di quello dell’intero portafoglio delle strategie Weekly, dato che il capitale richiesto per seguirlo è di appena 43.000 dollari, ma questa volta preferisco valorizzarlo in termini monetari.
Stiamo parlando di 15.000 Dollari in 12 mesi: è tanto o poco? 🤔
Su un capitale di 43.000 Dollari, è un rendimento interessante se pensi che non l’hai ottenuto perché hai “azzeccato” la partenza di un’azione (…dopo avere sbagliato il timing sulle tre precedenti).
Ma continuiamo a ragionare in termini monetari…
Il corso in cui ti insegniamo questa operatività, dove puoi imparare questi protocolli, come metterli in pratica in completa autonomia e gestire ogni scenario che si dovesse presentare, prevede una quota di partecipazione di 1497 €.
Stiamo parlando del 10% di quello che è stato il rendimento ottenuto dal portafoglio di queste 7 strategie, in appena un anno.
Ma non stiamo parlando di qualcosa che “scade”: parliamo di conoscenza, di qualcosa che resterà con te per sempre, che ti abbiamo dimostrato che funziona davvero. Lo fa fatto negli ultimi 12 anni e lo ha fatto nell’ultimo anno.
Se ti fermi a chiederti “quanto vale”, dovresti aggiungere qualche zero in fondo alla quota di partecipazione.
Ma non è “un pasto gratis”: è trading, e per quanto un’operatività possa vantare un track record reale come questa, il rischio non è mai zero e la sola certezza è che ti ritroverai ad attraversare momenti difficili. La sola garanzia che posso darti è che non sarai solo, e che io e tutta la mia struttura saremo accanto a te e agli allievi, come abbiamo fatto SEMPRE, negli ultimi 12 anni.
Ora non hai idea di tutto il materiale che ti mettiamo a disposizione in questo corso, dalle registrazioni delle precedenti edizioni (dove facciamo approfondimenti nuovi ogni volta), alle Live Session a mercati aperti, alle slide e il materiale didattico, oltre alla possibilità di seguire in sala (oppure collegato a distanza) le nuove edizioni in partenza.
Ma credimi se ti dico che questo corso raggiunge un livello di dettaglio come pochi altri.
E compreso nella quota di partecipazione, hai anche 3 Mesi di accesso a tutte le nostre operazioni, dove vedrai estesi questi stessi protocolli spiegati nel corso, anche ad altri mercati.
I risultati parlano chiaro, e con tutto quello che comprende questo corso, credo che questa quota di partecipazione non rispecchi davvero il VALORE di tutto questo: è per questo che (a breve) troverai dei cambiamenti (significativi) nella quota di iscrizioni a corsi come questo.
Ma ancora una volta, vogliamo fare noi il primo passo e offriti un’ultima possibilità di unirti ad un gruppo di più di 300 allievi che hanno imparato questa operatività e che interagiscono nella Community riservata a questo corso (a cui avrai subito accesso anche tu, per sempre), con una sensibile riduzione sulla quota di partecipazione.
🅰️ Opzioni+Futures (Short Strangle con Difesa Meccanica) : il corso dove ti insegniamo a mettere in pratica e gestire in completa autonomia questi protocolli che usiamo, ogni settimana, per alimentare il portafoglio “Corso”
🅱️ Opzioni+Futures in BUNDLE con le 5 giornate del corso Short Strangle 2.0 che abbiamo registrato nel mese di Luglio 2022, e dove abbiamo presentato 3 nuovi Portafogli e nuove strategie di gestione della posizione.
Si tratta di condizioni limitate ai prossimi giorni: se vuoi iniziare a seguire queste operatività, a queste condizioni, questa è l’ultima chiamata.
Segui uno dei link che trovi qui sopra oppure pianifica una sessione telefonica con qualcuno di noi (gratuita e senza impegno), cliccando qui e scegliendo giorno e ora.
Buon trading!
Luca Giusti
Portafogli Short Strangle opzioni su futures
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
risultati e analisi dei Portafogli Short Strangle con difesa meccanica
Lascia un commento