cosa è una strategia su GBPUSD?
Descrizione della strategia su GBPUSD
cerchi una strategia su GBPUSD ?
Oggi ti parlo di un Trading System che ho pubblicato ad Aprile 2020, in un articolo che puoi scaricare qui.
E in questa stessa pagina trovi anche la registrazione di un Webinar che si è svolto a Luglio 2021, dove ho spiegato, passo dopo passo, come è stata costruita e validata (è tutto a tua disposizione GRATUITAMENTE).

La versione in inglese di questo articolo è stata pubblicata anche su “Technical Analysis of Stocks & Commodities”, una delle riviste internazionali più note fra i trader: esiste dal 1982 e oggi vanta più di 1 milione e 200 mila abbonati, da 174 paesi…
Lo trovi nel numero di Giugno 2021, con il titolo: “The End Of Month Effect on the Cable”

Ma come si è comportata in questi ultimi due anni e mezzo, da quando è stata rilasciata (ma dovrei dire, “regalata”) a tutti?
Questa è l’equity line della strategia, aggiornata ad oggi, che sta continuando ad aggiornare nuovi massimi.

Nell’immagine qui sopra, si vede chiaramente la finestra temporale in cui opera (intorno alla fine del mese), ma se vuoi scaricare il codice easy language del trading system, oppure le regole dettagliate per tradurle sulla piattaforma che preferisci, trovi tutto qui.
E in questa tabella puoi vedere meglio cosa è successo in questi ultimi due anni e mezzo, operando con il classico lotto (un nozionale di 100.000 GBP).
La somma fa 20.000 $ e considerando che qualunque broker FX ti permette di lavorare un nozionale del genere con un margine inferiore a 5.000 $, fai presto a farti un’idea del rendimento estratto negli ultimi anni… (ma una delle caratteristiche che rende interessante un mercato over the counter come il Forex, è proprio la possibilità di scegliere il nozionale da impiegare su ogni operazione, e poter implementare logiche di money management più sofisticate di questa). Se vuoi approfondire meglio questi ragionamenti, puoi dare un’occhiata qui
cosa è una strategia di trading su GBPUSD?
Descrizione della strategia di trading su GBPUSD
cerchi una strategia di trading su GBPUSD ?

E questo è il performance report dell’intero periodo preso in esame (così aggiorniamo quello riportato nell’articolo).

Come ho ribadito nell’articolo e nel Webinar (che puoi rivedere seguendo questo link) si tratta soltanto di una versione “grezza” di questa strategia, nata su GBPUSD ma che funziona (anche meglio) su altri cross di GBP (come ho mostrato nell’articolo), quindi non fermarti qui e cerca di svilupparla ulteriormente perché c’è ancora spazio di miglioramento.
Se voi iniziare un percorso insieme per imparare a individuare, codificare, testare una TUA idea di trading e validare quel risultato per escludere che sia frutto del caso o di qualche sovraottimizzazione (overfitting) allora dai un’occhiata ai corsi sui Trading System che QTLab organizza e che trovi in questa pagina.
Puoi combinarli in percorsi più strutturati come i percorsi Academy (che possiamo costruire insieme, “su misura” e tagliati sulle tue esigenze), ma puoi anche seguire singoli corsi , per approfondire solo ciò che ti interessa di più, o per fare un passo per volta e vedere come lavoriamo.
Buon Trading!

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Se hai qualche domanda, postala qui di seguito, oppure scrivici una e-mail a [email protected]
Puoi anche prenotare una chiamata con qualcuno di noi, cliccando qui e scegliendo giorno e ora: https://calendly.com/qtlab/60-min?month=2023-05
Qui invece trovi tante Risorse Gratuite dove puoi approfondire meglio qualcuno degli argomenti di questo articolo: https://www.qtlab.it/p/corsi-gratis