Diversi fra voi hanno iniziato a fare trading su TradeStation (oltre ad utilizzarla per analizzare grafici o per codificare e testare strategie).
E credo che una delle ragioni sia proprio quel RIMBORSO di 6.000 $ che TradeStation ha messo a disposizione a chi si è iscritto ad uno dei percorsi ACADEMY: se avete “mancato” una di queste finestre, posso già anticiparvi che ci hanno dato la possibilità di offrirvi ancora una volta questo rimborso, proprio a ridosso dell’imminente Black Friday (…ma poi credo che ci fermeremo qua).
Tradestation offre 2 piani commissionali : proviamo a fare un pò di chiarezza con questo articolo
I piani TS SELCT e TS GO che trovate in alto in questa pagina https://www.tradestation.com/pricing/ sono riservati ai residenti in America, mentre per noi Europei dovete scendere un pò più in basso, per arrivare all’International Plan
✅ Ecco cosa prevede l’International Plan
- Stocks are $5 per trade.
- Options are $5 +$0.60/contract. There is no monthly platform fee or live data charge for regular stocks/options data
- Futures | $1.50 per contract, per side
Futures Micro E-Mini | $0.50 per contract, per side
Futures Options | $1.50 per contract, per side - There could be an annual fee of $50 that is waived by 5 stocks/options trades over the course of the year or maintaining an average monthly balance in the account of $2,000 over the course of the year.
I vantaggi credo che siano abbastanza evidenti: la piattaforma e dati sono gratuiti, e anche le commissioni sui Futures sono ragionevoli, così come quelle su Azioni (a meno che non movimentiate controvalori molto piccoli), ma dove è “cara” sulle Opzioni su Azioni, a meno che non lavoriate su strategie con decine di contratti per volta.
come aprire un conto tradestation italia?
quanto costa TradeStation global(trade station)
scopri quale piano scegliere su Tradestation global
Questo è il piano che vi consigliamo sempre per iniziare, quando ancora non avete idea di quante operazioni farete su questa piattaforma, e nel frattempo, mentre fare pratica, non pagate nulla né per usarla né per i dati.
Se vuoi imparare ad utilizzare la piattaforma TradeStation, puoi iniziare da questi video (in Italiano) che abbiamo raccolto in questa sezione👇 e che sono a tua disposizione gratuitamente.
ha chiuso tradestation app?
quanto costa global trade station(trade station)
scopri quale piano scegliere su omega Tradestation
Ma è probabile che se siete trader con le opzioni su azioni, o se iniziate a fare ogni mese un buon numero di operazioni, questo piano qui sotto👇, risultati decisamente più interessante (e potete migrare su questo piano, scrivendo al vostro referente, una volta che vi siete fatto un’idea di poter sostenere questi requisiti qui sotto)
✅ Per Share Plan
- Stocks trades are $0.01/share with a $1 minimum
- Options trades are $1/contract
- Per Contract, Per Side – Futures | $1.20
Per Contract, Per Side – CME Micro E-mini Index Futures | $0.40 - There could be a monthly $149.95 fee that can be waived by any one of the following each month: 10 futures r/t, trading 5,000 shares, trading 50 options contracts, having a balance over $100,000.
- NYSE, NASDAQ, AMEX, and OPRA are $14/month
- There could be an annual fee of $50 that is waived by 5 stocks/options trades over the course of the year or maintaining an average monthly balance in the account of $2,000 over the course of the year.
Vedete che la differenza più importante qui è nelle commissioni su Azioni e su Opzioni su Azioni (sui Futures cambia poco…a meno che non muoviate migliaia di contratti ogni mese) ma questa volta, è richiesto un minimo di operazioni mensili per poter avere gratis la piattaforma (oppure basta avere un balance del proprio conto sopra i 100.000 usd).
E se la piattaforma non dovrebbe essere un problema riuscire a non pagarla (con un minimo di operatività), i dati invece si pagano: come non professional, ma si pagano…
Esiste un Globex Bundle sui Futures da 20 usd / mese, mentre un pacchetto completo su azioni opzioni su azioni si aggira intorno a 14 usd / mese.
Chiaramente si tratta di informazioni che non ci inventiamo noi, ma che trovate nella pagina indicata qui sopra: basta scendere in basso e poi cercarle… ma ve le abbiamo riassunte qua.
Se vuoi iniziare a muovere i primi passi con il Trading sui Futures, con il giusto approccio (sistematico, basato su regole oggettive e replicabili) allora puoi iniziare dalla 👉 registrazione di questa giornata.
Parliamo di Trading Automatico
Abbiamo spaziato dalla codifica di strategie in Easy Language, alle piattaforme alla Validazione e misurazione della Robustezza, a come Controllare il Rischio su diversi livelli, alla costruzione e gestione di Portafogli di Trading Systems.
Ti abbiamo fatto vedere i conti dove lavoriamo e come stanno andando queste strategie.
E speriamo di essere riusciti a mostrarti quel “quadro d’insieme” che è così importante se hai deciso di approcciare il trading in maniera sistematica.
Senza questa consapevolezza, senza questo “quadro d’insieme”, ti consiglio di non pensare neppure per un attimo di iniziare a seguire dei trading system.
Clicca qui 👇 se vuoi rivedere la registrazione integrale di questa giornata.
Questi sono alcuni dei contenuti su cui abbiamo lavorato in questa giornata di formazione:
✅ La scelta delle migliori Piattaforme per il Trading Sistematico
✅ Tutti gli Errori che dovresti evitare di commettere
✅ Da dove iniziare: Futures, Azionario o Forex?
✅ La Codifica di una TUA Idea di Trading (e come Testarla correttamente)
✅ Le diverse Classi di Trading Systems: Trend Following, Mean Reverting, Bias, Volatility Breakout,
✅ Hai un Edge (=un vantaggio) e sai come Misurarlo?
✅ La Validazione e la Misurazione della Robustezza di una Strategia
✅ Diversi Livelli di Controllo del Rischio: davvero pensi che basti uno Stop Loss per controllare il rischio?
✅ Dalle scelte di Dimensionamento della Posizione (Money Management) al Controllo di una Strategia sull’Equity Line
✅ Ragionare in termini Portafoglio: la Costruzione, Analisi, e Gestione di un Portafoglio di Trading Systems
✅ La Rotazione dei sistemi in Portafoglio
3 Trading System in regalo
In questa giornata formazione ti ho messo a disposizione 3 Trading System a codice aperto: ti ho spiegato l’idea da cui sono partito e ti ho mostrato passo dopo passo, come sono stati costruiti e codificati… e potrai scaricarli dalla stanza del corso.
Queste sono le Equity 👇 prodotte da queste 3 strategie (e se aguzzi la vista, dovresti anche scorgere l’etichetta nera dove è riportato cosa hanno guadagnato negli ultimi 12 mesi)
Pensa che c’è gente che vende Trading System per migliaia di euro, che non fai in tempo ad attaccarli che stai già perdendo soldi.
Ma se una strategia vale così tanto, perchè te ne sto regalando una (…anzi, 3)?
Perchè per me il valore NON è nella singola strategia: c’è qualcosa di più importante… ma te ne parlerò meglio nella registrazione.
In questi primi giorni, abbiamo deciso di mettere a disposizione questa registrazione SCONTATA al 🔥70 %
Non credo che ci sia molto da aggiungere…
Se sei arrivato fino qui a leggere, e non ti sei ancora iscritto, allora probabilmente parliamo di argomenti che non fanno per te 🤷♂️
Se invece hai compreso il valore che c’è in una giornata come questa, non stare a pensarci troppo e inizia subito a lavorare su questa Registrazione e sui 3 Trading System che ti abbiamo messo a disposizione.
(questa riduzione è valida ⚠️solo su un numero limitato di biglietti e solo in questi giorni: clicca qui, e se vedi che la riduzione è ancora attiva, allora significa che sei arrivato in tempo)
Lo Staff di QTLab
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
QTLab dice
Se hai qualche domanda, postala qui di seguito, oppure scrivici una e-mail a [email protected]
Puoi anche prenotare una chiamata con qualcuno di noi, cliccando qui e scegliendo giorno e ora: https://calendly.com/qtlab/60-min?month=2023-05
Qui invece trovi tante Risorse Gratuite dove puoi approfondire meglio qualcuno degli argomenti di questo articolo: https://www.qtlab.it/p/corsi-gratis